SIENA. Le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal vicepresidente della Provincia di Siena Pinciani, riguardo ai lavori imminenti sulla Sp73 ed in particolare degli accorgimenti che saranno presi per evitare che la strada venga chiusa completamente al traffico per lunghe tratte, per noi hanno il valore di una promessa che l’Amministrazione provinciale ha inteso assumere, per risolvere nel modo migliore un problema molto sentito dalla comunità locale.
Come abbiamo tenuto a sottolinerae allo stesso vicepresidente nell’incontro che ci ha concesso, avvenuto nei giorni scorsi a latere della seduta di consiglio provinciale, la Sp73, soprattutto durante il periodo estivo, rappresenta un’arteria stradale vitale per l’economia e per i flussi turistici provenienti da Siena verso la Valdimerse e l’alta Maremma.
La chiusura eventualmente prolungata del tratto di strada in località Frosini, oltre ad essere elemento di disagio per la mobilità dei cittadini costituirebbe anche un fattore di penalizzazione per le aziende e le strutture ricettive della zona che proprio dal turismo estivo traggono il loro principale sostentamento annuale.
In tale ottica l’individuazione di un percorso alternativo a carattere temporaneo è sicuramente un intervento apprezzabile che guardiamo con favore, mantenendo pur tuttavia una costante attenzione alle criticità presenti sul territorio e che potrebbero emergere in fase di confronto con la realtà locale.
Andrea Angeli
Coordinatore provinciale
Giovane Italia – il Popolo della Libertà Siena