Del Ciondolo: "Questo metodo di occuparsi dello cose del proprio territorio e per il futuro dovrebbe essere anche oggi il metodo di fare politica"
SIENA. Leggiamo sulla stampa locale che l’Università di Siena organizza per domani e dopodomani un interessante convegno per festeggiare i 50 anni dell’istituzione della Facoltà di laurea in Scienze economiche e in Scienze Bancarie. I diversi illustri relatori crediamo ricorderanno l’iter e le persone che hanno contribuito alla realizzazione di tale nuova Facoltà presso l’Università di Siena 50 or sono.
E’ sempre giusto, infatti, in queste celebrazioni, ricordare il corso dei fatti che permisero la realizzazione di un corso di laurea che ha laureato un gran numero di Dottori e fornito grandi cervelli al settore bancario, che nel tempo, hanno fatto crescere la Banca MPS, e non solo. Le cose realizzate hanno sempre dei “padri” che è giusto ricordare affinchè non vi sia cancellazione della memoria storica. Non deve mai accadere che meriti o demeriti siano attribuiti a chi non spettano e non si può permettere che l’attuale politica cancelli, solo perché sotto l’egida Socialista ,ciò che di buono persone illuminate (Socialiste) hanno fatto per questa Città. Infatti la proposta di legge per la istituzione presso Università di Siena della Facoltà di scienze economiche con corsi di laurea in Scienze economiche e in Scienze bancarie e corso per diploma in tecnica bancaria fu fatta con atto parlamentare, nella IV Legislatura, C.1726 del 14 ottobre 1964 della Camera dei Deputati firmatario On. Loris SCRICCIOLO ultimo deputato Socialista Senese insieme all’On. Codignola Tristano, On. Mauro Ferri e Beniamino Finocchiaro tutti deputatati socialisti. Di questa realizzazione se ne gode ancora i benefici, attendiamo fiduciosi di vedere cosa i parlamentari locali susseguiti lasceranno ai posteri. Questo metodo di occuparsi dello cose del proprio territorio e per il futuro dovrebbe essere anche oggi il metodo di fare politica, invece della politica berciata dei maggiori leaders degli ultimi 25 anni.
Il PSI oggi come allora vuole occuparsi innanzitutto dei problemi della gente, realizzando ciò che porta benessere e lavoro. Le nostre forze purtroppo non ci consentono di farci sentire abbastanza ma stiamo lavorando affinché nuove energie portino avanti gli ideali Socialisti che hanno emancipato tanti cittadini italiani e nel mondo.
Il Segretario Provinciale
Giorgio Del Ciondolo