
SIENA. Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, ha proposto di destinare 800 MILIARDI di Euro al riarmo dell’Europa.
La situazione è complessa e rischiosa, ma proprio per questo dobbiamo investire in modo deciso per la Pace.
Per aumentare le spese militari la Von der Leyen vuole cancellare le regole di bilancio che negli anni hanno impedito ai Paesi Europei di utilizzare i soldi pubblici per l’erogazione di servizi, la tutela del diritto alla salute e le politiche di conversione ecologica.
Gli elettori dei partiti che sostengono la commissione di Ursula Von der Leyen, quando hanno votato non conoscevano la prospettiva di 800 miliardi di Euro in armamenti, altrimenti in molti probabilmente non lo avrebbero fatto.
La sicurezza di cui abbiamo più bisogno è quella Sociale, della salute, dell’ambiente, degli investimenti nel digitale e in un sistema di intelligenza artificiale pubblico europeo.
Per salvare l’Europa è il momento di mandare a casa questi governanti della guerra e di occuparci della Democrazia Europea.
Solo rafforzando la coesione sociale e democratica potremo sconfiggere il disegno neo autoritario, basato sulla forza, degli aspiranti autocrati.
SINISTRA ITALIANA SIENA / AVS