SIENA. Come Sena Civitas, forza politica civica che è stata per molti anni all’opposizione, il rispetto del ruolo delle minoranze è un punto fermo; così come ancora prima del rispetto per il pensiero politico, c’è quello delle persone in quanto tali, a prescindere dalle loro ideologie e dalle posizioni che occupano in seno al consiglio comunale. Per questo ci stupisce che la consigliera PD, Gabriella Piccinni, successivamente all’aver presentato una articolata interrogazione “sul villaggio di Natale in Fortezza”, a cui verrà risposto dettagliatamente nella sede istituzionale, si sia esposta a giudizi sommari senza un riscontro sulla veridicità delle affermazioni. (https://www.facebook.com/share/p/15YtsbDNzE/)
Nel suo profilo FB si legge testualmente:- “Il Villaggio di Babbo Natale….. non è arrivato alla Befana come ci si aspettava e questa mattina 4 gennaio 2025 appariva già in via di smobilitazione.” Questa affermazione è stata supportata con foto e con il post dell’interrogazione.
E qui cade l’asino, perché le foto le abbiamo fatte anche noi stamani, Domenica 5 Gennaio, con tanto di giorno ed ora, e tutto era funzionante.
Non possiamo quindi che supporre che le foto incriminate, postate dalla consigliera PD siano state scattate al mattino, prima del montaggio degli allestimenti, “ad uso pubblico gratuito”, che ogni sera vengono riposti per evitare furti o danneggiamenti.
Ribadiamo che non entriamo volutamente nel merito del contenuto dell’interrogazione perchè, oltre al rispetto delle opposizioni e di tutti i partiti e forze civiche, rispettiamo in primo luogo il ruolo delle Istituzioni.
Sena Civitas