SIENA. Fa davvero piacere che alcune problematiche sollevate anche recentemente dal Circolo Sena Civitas, trovino considerazione presso l’amministrazione comunale, per le successive attività finalizzate alla loro soluzione.
Ci riferiamo alla questione strade del centro e pietre dissestate e talvolta sostituite con toppe di catrame (utilizzo dei proventi della Siena Parcheggi ).
Certo le evidenze sollevate non richiedevano analisi approfondite, dato che solo nella parte di via Camollia, fra la porta e via De Gazzani si contano almeno 14 toppe di bitume al posto delle pietre serene.
Sarebbe bastato, anche per risparmiare, mettere “pietre usate” con basatura riadeguata e riscalpellata; pietre usate che dovrebbero esserci in quantità, considerati i rifacimenti di intere vie effettuati in tempi più fortunati.
Comunque, almeno si inizi a rimediare ad anni di degrado crescente. Rimediare per quanto possibile, dato che mai più saremo quello che eravamo fino ad 8 anni fa, quando disegni a dir poco scellerati hanno consentito il saccheggio della nostra comunità.
Circolo SENA CIVITAS