Il direttivo di Siena Doc commenda la mancanza di numero legale al Consiglio Comunale di ieri
SIENA. Gli esiti di un recente incontro in Regione sul futuro della nostra città e sugli scenari politici che si profilano in vista del prossimo appuntamento elettorale, mettono in rilievo un evidente contrasto tra Siena Futura e Siena Attiva, in relazione ai rapporti con il Pd. Gli scontri evidenziano che, al di là delle opinioni rassicuranti del sindaco Bruno Valentini, in Comune non c’è più una maggioranza compatta che sostenga e valorizzi il programma per il progresso della città che ha sottoscritto all’inizio del percorso amministrativo.
Mai nella storia democratica senese si è verificata la mancanza del numero legale, generata dalla stessa maggioranza. Un fatto grave da non sottovalutare. Le difficoltà della città sono evidenti ormai a tutti, la grave crisi in cui versa la banca MPS e le manifeste difficoltà della Fondazione, producono l’incapacità di garantire alla città una prospettiva nuova. Uno stallo così grave è un rischio per tutto il sistema, per tutti i cittadini.
A fronte di problemi così evidenti e così profondi, è assurdo assistere a teatrini simili da parte della maggioranza. Se gli attori ne sono consapevoli è grave, se invece fosse tutta una finzione o solo un
posizionamento in vista delle prossime elezioni, è gravissimo. Sarebbe peggio ancora perché il tutto avverrebbe a discapito dei senesi e del loro futuro, per ora molto incerto.
Il Direttivo di Siena Doc