Cinque domande al neo vice sindaco sulla situazione attuale
SIENA. Durante la campagna elettorale appena conclusa, avevo invitato l’esponente di Siena Cambia (?), Fulvio Mancuso ad un confronto pubblico con il sottoscritto. Mi fu risposto, che tale incontro non era opportuno, poiché l’ex membro del cda di Mps Leasing non era candidato.
Oggi il sig. Mancuso, al quale auguro sinceramente un buon lavoro, ricopre il ruolo di vice sindaco, ovviamente il confronto pubblico non è più di mio interesse, mi accontento però, in base al principio di trasparenza di cui è stato investito chi ricopre incarichi pubblici, di avere da parte sua alcune rispote, che credo facciano comodo a tutta la collettività per capire chi ci amministra.
1 Che giudizio ha il sig. Mancuso della precedente giunta Ceccuzzi?
2 Mancuso condivide o meno le parole del sindaco Valentini, quando afferma che gli ultimi due anni di amministrazione del Comune di Siena non sono stati positivi?
3 Mancuso conferma quanto asserito da Valentini che le casse del Comune “sono drammaticamente vuote?”
4 Che giudizio ha Mancuso in merito ai rinvii a giudizio per il dissesto dell’ateneo senese?
5 Mancuso ci potrebbe informare quante sono state le attività commerciali che hanno cessato l’attività nella nostra città negli ultimi cinque anni ed i motivi?
Come cittadino e non come (pessimo) candidato, vorrei delle risposte. Credo sia proficuo per ogni senese, in un momento come questo, capire via via da ogni menbro della nuova giunta i loro precisi ed inconfondibili pensieri su certi argomenti. Così per non perdere il contatto tra chi amministra e chi ha dei diritti-doveri, cioè noi.
Carlo Regina