Purtroppo, a distanza di pochi mesi, abbiamo assistito al crollo di un muro della scuola elementare di Serre che, solo per il fatto di essersi verificato di sabato, ha evitato di mettere in pericolo l'incolumità dei bambini.
La situazione appare in tutta la sua gravità se a questo aggiungiamo i problemi che riguardano l'asilo nido (inaugurato circa 8 mesi fa) dove alcuni muri interni sono ricoperti di muffa. Ci auguriamo che la ditta costruttrice provveda al più presto, a sue spese, a risolvere il problema.
D'altronde molti lavori pubblici realizzati da questa amministrazione hanno manifestato gravi carenze poco dopo la loro inaugurazione (asilo nido, posteggio alla Porta Nuova) e crediamo che questo non sia certo imputabile alla sfortuna, piuttosto all'approssimazione con cui si portano avanti i progetti.
L'Amministrazione deve smettere di spendere soldi con troppa leggerezza e riflettere più attentamente sulle reali esigenze. La stessa rotonda di via Provinciale Nord, che comporta un impegno di spesa per 250 mila euro, in questo momento è un'opera inutile, visto che siamo ancora ben lontani dalla realizzazione della circonvallazione e che questa, probabilmente, richiederà la costruzione di un sottopasso alla ferrovia che renderà superflua la rotonda.
Visto che l'attuale maggioranza è a fine mandato ci viene da pensare che la rotonda rappresenti la sua opera auto-celebrativa, come le statue e il costosissimo marciapiede erano state l'opera celebrativa del precedente mandato.
Un augurio: che l'uscente maggioranza non lasci debiti a chi verrà dopo, perchè non si tratterebbe solo di fare scaricabarili, ma ciò rischierebbe di ipotecare seriamente il domani del nostro Comune.
Coordinamento Pdl Rapolano Terme