In Italia solo a Siena il potere politico è simile a quello di Berlusconi
Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo “Quelli di Montaperti”.
SIENA. Attenti elettori del PD, vi stanno ingannando: state votando per una destra! In Italia solo a Siena il potere politico è simile a quello di Berlusconi. Ma in peggio.
Berlusconi domina il Paese non per merito, ma grazie ai miliardi suoi (comunque se li sia guadagnati); anche i sedicenti “compagni” (ma mai qualifica fu più usurpata) dominano Siena non per merito, ma grazie ai miliardi nostri (oramai finiti).
Berlusconi controlla molta stampa e molta televisione, ma non tutta; a Siena invece i “compagni”, se si eccettuano le poche iniziative private in rete, controllano tutto ciò che è informazione.
Berlusconi ha solo una squadra di calcio mantenuta coi suoi soldi, i “compagni” senesi ne hanno anche una di pallacanestro, anzi non c’è squadra maschile o femminile di qualsivoglia sport in questa provincia che, attraverso i “compagni”, non sia mantenuta dal Monte dei Paschi, ossia coi soldi nostri.
Cari elettori di sinistra, ricordatevi che sotto la tirannia (ossia a destra) è il capo che passa gli ordini al popolo, mentre in democrazia (ossia a sinistra) è il popolo che passa gli ordini al capo: giudicate voi dove è finita Siena. E questa è una destra perfino peggiore (se possibile) dell’altra, perché si maschera da sinistra.
Questi preti della politica, senza più fede e ideali ma solo interessati ai consigli di amministrazione, prima hanno privato la società civile di ogni potere, poi hanno asciugato il Monte, l’Università, l’Ospedale e il Comune. La Città ora è in ginocchio, ma, come in tutte le dittature i ricchi sono sempre più ricchi (mai a Siena si erano viste tante auto così grosse) e i poveri sono sempre più poveri; si premia non chi merita, ma chi è fedele al capo; hanno trasformato i cittadini in sudditi, il popolo in una plebe tenuta a freno col panem et circenses, come usavano gli imperatori romani che storicamente furono quanto più di destra si possa immaginare ed erano sempre presenti con la propria corte ai circenses (proprio come la moderna Casta senese).
Non ci sono (ancora) i manganelli e l’olio di ricino, ma questo sistema mostruoso è minacciosamente simile a quello del fascismo. Risultato: da un trentennio ormai ogni anno è peggiore del precedente.
Se non volete bene a questa nostra Città, vogliatene ai vostri figli a cui i sedicenti “compagni” stanno mangiando (hanno già mangiato?) il futuro.