POGGIBONSI. Il Partito della Rifondazione comunista di Poggibonsi sente il dovere di esprimere la più completa condanna nei confronti di questa ennesima dimostrazione della brutalità dello stato sionista di Israele e la propria solidarietà alle vittime di questa aggressione. Gaza è l'ultimo lembo di Palestina libera, l'ultima speranza di un popolo tenace, che non vuole cedere la propria terra, neanche dopo sessanta anni di occupazione coloniale. A Gaza non ci sono "terroristi"; c'è un governo scelto dai Palestinesi, in elezioni riconosciute assolutamente democratiche dagli osservatori internazionali; governo che non vuole riconoscere la perdita dell'85% del suolo palestinese e pertanto è stato rovesciato in Cisgiordania dal collaborazionista Abu Mazen.
La situazione di Gaza è una tragedia, ma anche un simbolo per i popoli di tutto il mondo: come Leningrado durante la seconda guerra mondiale, resiste da due anni e mezzo a un assedio totale (persino ai camion di medicinali è stato impedito l'accesso) ed alle continue incursioni israeliane (che finora venivano chiamate "uccisioni mirate" anche se facevano decine di morti).
I Comunisti sostengono Gaza che resiste, il suo legittimo governo, i milioni di cittadini
arabi che sono scesi in piazza a Beirut, Damasco, Il Cairo, Bagdad…, tutti i patrioti
palestinesi, libanesi, iracheni… che combattono per la propria terra, contro le armate
delle potenze imperialiste ed i loro lacchè .
Lo stato sionista e l'apartheid in Palestina non possono resistere alla storia; non si
può fermare il Risorgimento arabo e l'emancipazione dei popoli del mondo. Appoggiamo la resistenza di Gaza senza se e senza ma!
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo "G. K. Zhukov" Poggibonsi