POGGIBONSI. “Quale momento migliore per richiedere impegni al mondo politico?” Queste le parole di apertura di Lorella Santinelli, esponente di punta della lista civica poggibonsese che con la collaborazione del direttivo di Liberamente ha elaborato un protocollo impegnativo per la coalizione che andrà ad amministrare la città.
“Indipendentemente da chi sarà a governare Poggibonsi, crediamo che assumere un impegno verso il mondo della scuola sia un atto di correttezza e reale concretezza verso questo contesto così importante. Al centro dell’impegno che si propone ai candidati ci sono le priorità che escono fuori dai costanti esposti che il mondo della scuola reclama da tempo.”
Questa la proposta avanzata da Lorella Santinelli, che come portavoce della lista civica LiberaMente, precisa quali sono i contenuti dell’accordo che intende presentare ai candidati a Sindaco:
“Per agevolare i docenti, gli alunni e le loro famiglie servono cose pratiche, dirette ed efficaci. Da tempo il mondo scolastico chiede di rispondere in maniera diretta a semplici richieste che l’Amministrazione Comunale può esaudire con altrettanto semplici direttive. Basterebbe la volontà politica affinché i trasporti scolastici fossero gestiti con maggiore affidabilità, venisse offerto un supporto alle famiglie attraverso un servizio di pre-scuola organizzato, si mettessero in totale sicurezza gli edifici scolastici e si dotassero gli spazi verdi con le necessarie attrezzature, fosse rispettato e/o rivisto il protocollo di intesa per la mensa scolastica”.
Questi alcuni dei punti che LiberaMente metterà sotto esame in occasione dell’incontro in programma per oggi (26 maggio) e che sottoporrà alla sottoscrizione dei genitori e all’accettazione dei candidati a sindaco, chiedendo l’impegno a concretizzare, almeno una parte di queste richieste, entro l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il candidato a Sindaco di LiberaMente Alessio Berni, conferma fin d’adesso la disponibilità alla sottoscrizione dell’impegno e si augura che anche gli altri candidati siano pronti a sottoscrivere il patto con i genitori degli studenti. “Sarebbe di fatto un modo reale per mostrare impegno e concretezza verso i cittadini ed i loro bisogni”
Lorella Santinelli
Lista Civica LiberaMente