Gli stralci di alcuni interventi di Romolo Semplici nella assemblee del Monte
SIENA. “Mussari abbelliva i bilanci MPS”. Questo è quanto appare nell’edizione del quotidiano “La Nazione” di oggi. E’ un’ennesima conferma della nostra serietà, e in questo caso della correttezza delle nostre valutazioni sulla Banca MPS e sugli errori compiuti dal precedente CDA. Come sempre Pietraserena, a differenza di altri movimenti, è solita fornire ai cittadini prove documentate delle sue affermazioni e non procedere con novelle od inganni. Quindi di seguito riportiamo gli estratti dai verbali degli interventi del nostro rappresentante alle varie assemblee MPS, che confermano le nostre parole. Siamo certi che i cittadini siano favorevoli a questo metodo serio e trasparente, e invitiamo loro a pretenderlo in ogni occasione; completezza e verità dell’informazione dovranno essere uno dei punti fondamentali per conoscere la reale entità e le responsabilità dei disastri compiuti, rottamare tutti i componenti del fallito Sistema Siena e “riprendersi” la Città. Da parte nostra procederemo su questo binario di correttezza anche per quanto riguarda l’azione della Lista Civica “Cittadini di Siena”, che ci rappresenterà nelle prossime elezioni amministrative per il Comune di Siena.
– Assemblea di bilancio 2008 – 29.4.2009
Estratto dall’intervento del socio Romolo Semplici
….Per quanto riguarda l’utile finale notiamo che, per renderlo meno negativo, questa volta è stato “imbellettato” con un beneficio fiscale straordinario sull’avviamento di Antonveneta, avviamento che risulterebbe, inoltre, contabilizzato per intero, nonostante che l’attuale valore reale della Banca Veneta si possa considerare estremamente minore, e per questo ci aspettavamo un rilievo del Collegio dei Sindaci revisori.
– Assemblea di bilancio 2009 – 27.4.2010
Alle ore 11 e minuti 38 interviene il socio Romolo Semplici.
Il socio ….. si complimenta col personale della Banca, afferma, per la capacità di esporre i quadri del Monte dei Paschi in maniera “abbastanza ottimale”, così come avviene nelle assemblee di società in crisi, ove sembra che tutto vada bene.
– Assemblea di bilancio 2010 – 29.4.2011
Alle ore 11 e minuti 45 prende la parola l’avente diritto Signor Romolo SEMPLICI
L’intervenuto si complimenta col personale della Banca perchè l’allestimento dato all’Assemblea dai dipendenti fa sembrare il Bilancio splendido, mentre poi tutti i senesi e la gente del territorio di Siena vivono sulla loro pelle questa involuzione della Banca. L’intervenuto giudica che l’acquisto di Antonveneta sia la madre di tutte le disgrazie della Banca fino al prossimo venturo aumento di capitale e fa presente a chi lo ha preceduto che negarlo non è corretto, rammentandogli che nel territorio di Siena c’è un po’ di nervosismo perchè lo stesso Presidente della Fondazione ha annunciato che non ci saranno più i denari in futuro
– Assemblea di bilancio 2011 – 27.4.2012
Alle ore tredici e minuti tre prende la parola il Signor Romolo Semplici.
Sono piuttosto in imbarazzo nel fare il mio intervento.
Imbarazzo dettato dal fatto che, purtroppo, quasi tutte le pessime previsioni da me fatte nelle precedenti assemblee, sono quest’anno confermate da un bilancio disastroso, che questa volta nemmeno le abili mani dei dipendenti addetti al “maquillage” sono riuscite a mitigare.