Il pensiero ai Carabinieri feriti ed ai loro familiari
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1367244302676.jpg)
SIENA.Il Popolo della Libertà di Siena condanna fermamente quanto tragicamente accaduto ieri a Roma ai due carabinieri nel compimento del proprio servizio davanti a Palazzo Chigi. Il pensiero non può che andare ai famigliari dei due militari colpiti da questa aggressività che deve essere condannata e respinta con estrema fermezza. Cavalcare il “disagio sociale” è facile, demagogico e pericoloso se non si ha la capacità di ricondurlo in una cornice di dialogo e di percorsi di sostegno. Le parole sono proiettili e devono essere misurate con intelligenza specie se chi le usa ha un’eco mediatica altisonante e ha responsabilità politiche a tutti i livelli.
In questo periodo le grida hanno alimentato lo scollamento sociale incattivendo e lacerando le nostre comunità. Gli slogan contro l’antipolitica urlati per il solo scopo elettorale possono portare a gesti estremi contro lo Stato come quello di ieri e sono altresì da condannare e biasimare comunque e sempre.
Il PDL senese esprime anche un forte pensiero al militare dell’arma deceduto e ALl’altro ferito in una colluttazione a fuoco in provincia di Caserta così come rivolge un pensiero alle famiglie colpite.
Enorme gratitudine deve sempre rivolgersi a tutti gli uomini dell’Arma e delle forze dell’ordina in generale che ogni giorno sono impegnati nel territorio per la nostra sicurezza.