
TORRITA DI SIENA, La costruzione del parcheggio dei caravan a Torrita di Siena in via di Ciliano è sicuramente un’infrastruttura utile; partendo da questo presupposto voglio mettere al corrente i cittadini con quanta superficialità e “poca competenza” è stata gestita sia la progettazione che l’esecuzione stessa dei lavori.
Alcuni mesi fa, in Consiglio Comunale, ho fatto presente la pericolosità del posizionamento dei contenitori della spazzatura; allora il Sindaco mi ha risposto che dovevo aspettare la fine dei lavori.
Nella zona dei contenitori i lavori erano già finiti, secondo progetto, ma il nostro Sindaco per non ammettere che c’era stato un errore di progettazione a salvaguardia del suo operato e dell’operato del progettista, con quella risposta pensava di aver risolto il problema.Così non è stato.
Successivamente alla mia interrogazione, l’errore è stato confermato da una variante in corso d’opera, presentata con la speranza di mettere una pezza all’errore.
Questa variante è costata ai cittadini esattamente, come recita il quadro della fattibilità economica, euro 2.344,05 (duemilatrecentoquarantaquattro, 05), oltre ai costi di progettazione.
Non solo con questa variante il problema non è stato risolto, poiché lo spazio creato nella parte posteriore dei contenitori, circa 50 cm. utili, non è agevole per entrarci con un sacchetto in mano e comunque i contenitori rimangono nella parte della strada opposta a dove sono le abitazioni e in mezzo a due semicurve.
La mia domanda, semplice e diretta, al nostro “amato e popolare” Sindaco è:
ritiene giusto che questi soldi li paghino i cittadini di Torrita di Siena visto che già pagano fior fiori di professionisti ,dirigenti, direttori e chi più ne ha più ne metta?
Giovanni Di Stasio.
Capogruppo P.d.L. Torrita di Siena.