Gli abitanti della zona si lamentano del fracasso e della mancanza di parcheggi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1347258446487.jpg)
Buonasera Egregio Dottor Enrico Laudanna.
Le scrivo quando da poco sono scoccate le ore 22,40 di Domenica 9 settembre. Sono residente in via Duprè e le mie finestre si affacciano su Piazza del Mercato. La contatto per lamentarmi di ciò che gli abitanti di questa zona subiscono per i preparativi della festa per la vittoria della Contrada dell’Onda.
Come ho detto sono le 22.40 e gli operai stanno ancora facendo rumore per la costruzione dell’impalcatura per la festa (qui allegata). E’ domenica e non c’è stato un momento di quiete oggi.
Inoltre metà della piazza del Mercato, e mi riferisco ai posti auto, è occupata dai preparativi per la festa già a partire dal 3 settembre. Faccio presente che i cittadini che risiedono in questa zona pagano una tariffa alla Siena Parcheggi di 26 euro al mese ma fino al 15 di ottobre i parcheggi non saranno disponibili (ho contato 50 posti macchina in meno per la suddetta festa). E nessuno dall’Amministrazione Pubblica, come ormai avviene ogni volta per i preparativi del Palio, due volte all’anno, non si scomoda mai a consentire il parcheggio gratuito in uno dei parcheggi limitrofi … ma tanto il cittadino ha già pagato 26 euro per il mese in corso!
E poi, che senso ha dare un permesso per un così lungo tempo? Sono d’accordo che la contrada festeggi ma stare un mese e mezzo in scacco mi pare francamente esagerato.
Spero che Codesta amministrazione mi possa dare delle spiegazioni in merito e che la stessa provveda a rimediare.
Distinti saluti.