"Ma Fratelli d’Italia ha le idee chiare"
SIENA. “Ci siamo quasi, tra meno di un mese a Siena ci saranno le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, qualcuno pensa che la città si dividerà tra destra e sinistra, ma la verità è assolutamente diversa, questo non è più il momento di pensare a scelte ideologiche, queste non esistono più, purtroppo si sono esaurite nel tempo e nei fatti e quindi la scelta deve per forza correre verso altre direzioni.
Ieri, sabato 19 maggio è stata presentata alla città la lista di Fratelli d’Italia, erano presenti il candidato sindaco Luigi De Mossi, il parlamentare di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli e un’icona della politica cittadina: Enrico Tucci.
Una squadra giovane e vivace, fatta di persone semplici che lavorano e che vivono quotidianamente tutti i limiti della propria città, hanno deciso di provarci, hanno deciso di dare il proprio contributo per la salvezza di Siena.
Loro non hanno avuto dubbi nel dichiarare che prima di tutto amano Siena, e che il loro impegno si basa su quest’ aspetto, non hanno storie da difendere o inciuci da fare, i famosi accordi sottobanco, che esistono da sempre, devono finire, le cose che servono devono essere fatte bene e subito.
Oggi non esistono i partiti politici intesi come tali, ma esistono solo gli uomini e sono loro che fanno la differenza, ci sono quelli che si mascherano di sinistra per rincorrere i voti di chi è rimasto al passato e ci sono quelli che invece provano davvero a fare la differenza, ma guardiamo i fatti e leggiamo i programmi.
Da una parte la fantomatica sinistra che si chiama PD, ampiamente incapace di governare la città e che in questi anni ha dettato le regole per la costruzion e di un vero e proprio disastro.
S enza fare particolari sforzi di fantasia basta pensare alla vicenda MPS e alle condizioni in cui versa il nostro ospedale, che dire poi del tessuto economico e produttivo, delle condizioni dei giovani e del turismo, ognuno ci pensi e faccia le proprie considerazioni, ma queste condizioni di malessere totale , sono state create da coloro che ancora si professano di sinistra.
Nella lista De Mossi e di chi lo sostiene c’è un buon contenuto programmatico e in particolare la lista Fratelli d’Italia che ha fatto una scelta coraggiosa, nelle sue file non esistono persone appartenenti al passato, pochi di essi, o forse addirittura nessuno, hanno un trascorso politico.
Queste persone parlano il linguaggio comune a tutti , persone giovani impegnate nel lavoro e consapevoli di ciò che li aspetta, Il loro è un programma fatto di idee possibili, senza spirito di rivalsa o vendetta, perché non hanno come molti altri una storia da difendere o sostenere, ma solo la voglia di cambiare le regole del gioco .
Oggi, è un momento in cui non contano più gli ideali politici, quelli non ci sono più, ed è cosa inutile pensare di trovare gli ideali della vecchia sinistra nel PD, anzi, votare PD, di sicuro non è un voto a sinistra ma solo un voto per favorire chi ha fatto della politica un mestiere senza troppi rischi e fortemente remunerativo.
Bene. L’ideale di queste persone, che compongono la lista di Fratelli d’Italia, è uno, semplice e determinato, pensare a Siena come alla mamma che ha bisogno dell’aiuto dei propri figli, e loro si sentono tali.
Massimo Mori