SIENA. Questa mattina, abbiamo appreso con il sempre solito relativo stupore, l’ultima pensata del nostro prefetto, il quale dopo il grave fatto di cronaca del accoltellamento dell’autista di linea, ha riaperto il bando per trovare altre strutture per l’accogliere fino a 1500 persone, tale bando proprio qualche giorno fa lo avevamo reso pubblico.
Ci lascia sconcertati come il prefetto e tutte le strutture governative, se ne infischiano delle famiglie, della loro necessità di sicurezza e di avere città pulite, ma a dirla tutta se ne infischiano anche delle imprese italiane che ora più che mai, avrebbero bisogno di politiche in loro sostegno, di vicinanza e certamente di sentire la presenza delle istituzioni e dello stato.
Invece come nel caso dei comuni nella nostra provincia, assieme al Prefetto preferiscono attuare nel silenzio e con i cittadini distratti dal meritato riposo delle ferie, l’ ennesima infamia con nuove presenze di migranti nei loro paesi, incrementando sensibilmente il disagio sociale già ai massimi tollerabili.
Questo è inaccettabile e come sempre lotteremo al fianco dei cittadini. Siamo pronti a forti manifestazioni di dissenso verso queste politiche scellerate ed invitiamo i consiglieri comunali all’ opposizione, a fare barricate contro qualsiasi imposizione ed iniziativa di nuova accoglienza migranti da parte di Prefetti e Governo, anche per tutelare i cittadini, dai terribili rischi igenico sanitari che ovviamente, portano. A proposito di grandi manifestazioni cogliamo l’ occasione per parlare della grande marcia per il lavoro che si svolgerà a Roma il 14 ottobre per essa mettiamo a disposizione anche dei bus,al quale, vi invitiamo a partecipare numerosi.
Insieme ridaremo dignità a questa Nazione,regione,provincia e comuni calpestati e sempre più degradatati ed invasi. Fosse l’ ultima cosa che faremo ma ci riusciremo
Il coordinatore Maccari Paolo Mns provincia di Siena