MURLO. Il Partito dell'Italia dei Valori di Murlo intende ringraziare innanzitutto gli elettori che con 190 voti hanno dato una percentuale di rappresentanza del Partito nella competizione comunale pari a circa il 14%.
Questi voti sono il risultato di un lavoro ben avviato a Murlo dove il Partito dimostra di essersi radicato oltre ogni più ottimistica previsione, ed è il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai 12 candidati e da quanti hanno sostenuto la Lista ed il Partito.
Un grazie particolare deve essere rivolto a tutti coloro che si sono spesi mettendoci la faccia e l'impegno personale. Un grazie soprattutto a tutti coloro che per la prima volta hanno provato questa esperienza elettorale con l'impegno diretto in politica da neofiti.
Un grazie a Santino Coppolaro che ha creduto nel Partito che gli è riconoscente e pronto a valorizzarne le capacità e l'impegno.
Un grazie a Mario Lombardi candidato Sindaco fortemente voluto dai componenti la Lista e dal Partito dell'Italia dei Valori, riconoscente quest'ultimo anche per la dedizione con cui ha sempre assolto gli impegni amministrativi che lo hanno visto protagonista negli ultimi cinque anni in Consiglio Comunale.
L'impegno dei prossimi cinque anni di rappresentanza del Partito negli Organi Istituzionali di Murlo sarà di disponibilità al confronto di merito sulle scelte di fondo e sui contenuti programmatici ed al tempo stesso di sentinella della legalità.
Quanto riportato oggi in un articolo di una testata locale corrisponde al vero e non riguarda presunte divisioni di campanile fra Casciano e Vescovado ma discende da una guerra di fazioni in conflitto fra loro perchè portatrici di interessi diversi che fanno riferimento a "poteri forti" del territorio e/o estranei ma interessati al territorio.
La legalità sta diventando un disvalore, chiedo pertanto alle opposizioni tutte, ma in particolar modo al gruppo dei comunisti di fare quadrato contro i comitati di nuovi e vecchi affari, per far si che quella che sembra apparentemente una lotta fra fazioni-frazioni non diventi una guerra per bande.
Alessio Manetti
Consigliere Comunale del Partito dell'Italia dei Valori di Murlo