L'associazione vuole inoltre ribadire la sua estraneità da qualsivoglia accordo con la lista Gioventù Universitaria
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1352553151751.jpg)
LINK SIENA è un’associazione che pratica la democrazia interna, non possiede un direttivo e pertanto i suoi rappresentanti nei vari organi d’ateneo agiscono sempre secondo coscienza.
LINK SIENA non ha avuto alcun tipo di contatto col Rettore riguardo le elezioni del direttore di dipartimento di scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, e non ha subito pressioni da questi o da suoi delegati.
LINK SIENA ha invece ampiamente dibattuto con i candidati dei programmi; ciascuno dei rappresentanti di LINK SIENA ha avuto modo di conoscere le persone e le proposte, praticando con onestà e serietà il diritto di voto.
Parlare del voto espresso risulta inutile dopo l’acquisizione dei dati; inoltre la scelta del direttore di dipartimento non può essere banalizzata con una semplice “affinità”, o presunta tale, ideologica.
LINK SIENA vuole inoltre ribadire la sua estraneità da qualsivoglia accordo con la lista Gioventù Universitaria; le due associazioni nel rispetto dei propri valori, della propria storia e dei propri elettori hanno mantenuto la più completa autonomia decisionale in merito alla scelta del nuovo direttore di dipartimento.
In conclusione, LINK SIENA rifiuta la strumentalizzazione apparsa per via telematica di qualsivoglia docente e vuole mantenersi estranea da qualsiasi gruppo di potere interno all’Università così come dagli scontri e dagli intrecci, non sempre trasparenti, che ivi si sviluppano.
Il nostro primo interesse è sempre stato garantire una buona rappresentanza della popolazione studentesca.
LINK SIENA