Il coordinamento ribadisce con convinzione la propria appartenenza all

● la concreta riaffermazione dell’etica del buongoverno e della responsabilità in tutte le attività e le iniziative di rilevanza pubblica, a partire dai meccanismi di nomina degli organi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e di tutte le società e aziende di pubblico interesse con una decisa riduzione dei compensi e delle indennità a favore dei relativi componenti;
● il rilancio delle politiche culturali col completamento strutturale e funzionale dell’antico Spedale del S. Maria della Scala, vero motore trainante per l’economia cittadina.
Allo stato attuale dei fatti, quello che si sta delineando è quindi un accordo su un programma che non sofìddisfa il nostro modo di sentire e di immaginare la Siena che verrà. E’ nostra intenzione nei prossimi giorni organizzare un evento pubblico per incontrare tutta la cittadinanza e tutti gli uomini e le donne di buona volontà teso ad attivare un confronto sulla nostra articolata proposta programmatica e per dare inizio ad un nuovo percorso. Invitiamo fin d’ora chiunque fosse interessato a prendere contatto con la nostra Segreteria all’indirizzo e-mail: segreteria@idvsiena.it.