Sporcizia e maleducazione regnano sovrane, dato che mancano i controlli
SIENA. Sul far della sera, con la luce ancora bella della tarda primavera, non c’è niente di più piacevole che usufruire dello spazio verde dell’ex Tiro a Segno in Pescaia per una passeggiata o per una sana attività fisica. Si incrociano molte persone che hanno avuto la tua stessa idea, salvo preoccuparti quando chi ti viene incontro fa affermazioni come “Qui è peggio di Scampia!”. E, scendendo verso la zona picnic con i forni per preparare braciate, assistere a un esercizio di sporcizia e maleducazione come quello che si vede nelle foto.
E’ un problema far controllare l’area? Sembra di sì, dal momento che risulta il tutto essere stato confezionato all’ora di pranzo… Per non dire dei proprietari dei cani che, insofferenti che le loro bestiole abbiano un’area esclusiva recintata a disposizione, preferiscono salire e scendere tutto il percorso spesso senza nemmeno usare il guinzaglio – la museruola non esiste – incuranti delle persone che corrono e dei disagi che provocano: tanto non c’è controllo!
Si potrebbe godere anche di uno chalet adibito a bar, con un titolare autorizzato alla custodia del parco, che potrebbe risultare di grande utilità e presidio del parco. Chissà!
Lettera firmata