SIENA.” Scritte a Siena all’ex Manicomio, a Romana ed in Pantaneto, dove ci sono anche la Corte dei Miracoli e la Facoltà di Lettere?!?
Ma il sindaco Valentini li legge i giornali? Gira per città? È a conoscenza o no dello scempio perpetrato in diversi muri cittadini? Perché finora ha taciuto sul fenomeno e addirittura non muove alcun intervento atto a disincentivarne la diffusione? Forse perché si vuole inculcare anche a Siena questa pseudo-cultura di sinistra che a loro garba ma che in realtà porta solo sudicio e degrado?
Domande lecite, perché Valentini ed il Pd non hanno mai speso una parola di condanna per le scritte apparse a giro per Siena e quando hanno bloccato un po’ di sbarbatelli che spacciavano nel vicolo della Pallacorda il primo cittadino ha doverosamente ringraziato le forze dell’ordine, ma si è dimenticato del fatto che i cittadini della zona si lamentavano anche dei graffiti apparsi sui muri delle loro abitazioni.
Allora mi domando: è nei programmi prossimi futuri dell’Amministrazione l’adozione di un’opera preventiva sul fenomeno writers che renda la città più sicura, tenendo presente che l’attuale atteggiamento di assenza istituzionale appare come gravissima insolvenza all’applicazione delle norme contenute nel Regolamento Polizia Municipale tra le attività vietate ed i comportamenti vietati?”, è quanto apparso sulla pagina Facebook di Francesco Giusti, Segretario comunale di Siena della Lega Nord di Salvini, dopo l’apparizione di numerose scritte nel Centro di Siena.
Lega Nord Siena