"Non ha titolo per parlare a nome della segretria provinciale, essendo decaduto"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1299685128150.jpg)
SIENA. A seguito di articoli pubblicati sui quotidiani locali nei giorni scorsi ed in data odierna nei quali il Dott. Francesco Giusti interviene in nome e per conto della Segrateria Provinciale di Siena, per onor di cronaca, è necessario rendere noto che il Dott. Francesco Giusti è decaduto da Segretario Provinciale di Siena a seguito delle dimissioni di 3 membri su 4 del Consiglio Direttivo Provinciale della Lega Nord e pertanto non può intervenire in alcun modo in nome e per conto della Segreteria Provinciale.
Secondo l’art. 13 del Movimento Politico in oggetto, le dimissioni di almeno la metà del Consiglio Direttivo, comportano la caduta immediata del Consiglio Direttivo Provinciale, del Segretario e del suo Vice (praticamente tutto il provinciale), e la nomina di un commissario, la quale deve essere ratificata dal Direttivo Nazionale.
Si chiarisce, inoltre, che nessuno dei dimissionari del Direttivo ha dato revoca delle proprie dimissioni, nè tantomeno è uscito dal Movimento Politico della Lega Nord Toscana, come invece qualcuno vorrebbe far credere.
I membri dimissionari Daniele Parenti, Nadia Caponeri, Mauro Zanobi