Chiedono che si possa riaffrontare la tematica dei rimborsi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/03/letizia-giorgianni.jpg)
AREZZO. Ad un mese di distanza dall’incontro voluto dal premier Conte con i risparmiatori azzerati dal decreto Salva Banche, l’Associazione Vittime del Salvabanche, in rappresentanza dei risparmiatori penalizzati dal decreto del novembre 2015 dell’ex Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e Carichieti chiedono a Conte che si possa riaffrontare la tematica dei rimborsi.
Apprezzando moltissimo l’incontro avuto lo scorso mese, quando però ancora non si erano formati i ministeri, sarà infatti oggi possibile iniziare un tavolo di lavori coordinato dal Ministro all’Economia Tria, per cercare di concludere, una volta per tutte, questa drammatica vicenda.
Non è infatti tollerabile che un disastro epocale come quello causato dai recenti crac bancari e reso possibile anche da una vigilanza inefficace, venga accantonato senza portare una volta per tutte la parola giustizia, che passa anche dal totale rimborso dei risparmiatori, molti dei quali sono esclusi da qualsiasi forma di ristoro.
Adesso, vista anche la grande sensibilità espressa in campagna elettorale dai due vicepremier Di Maio e Salvini, siamo fiduciosi di poter presto iniziare un percorso che porterà finalmente a conclusione l’intera vicenda.
Letizia Giorgianni, presidente dell’Associazione Vittime del salvabanche