"Ci rivolgeremo a chiunque possa risultare utile alla nostra causa"
SIENA. Come Costituenda Associazione dei dipendenti del Gruppo MPS riteniamo opportuno rispondere al comunicato della Lega Nord Toscana – Sezione Comunale di Siena pubblicato sul Cittadino on Line il 03 dicembre allo scopo di chiarire alcuni elementi di fondo che dalla lettura del comunicato stesso ci appaiono essere stati completamente fraintesi e non capiti.
Sinteticamente nel comunicato della Lega nord veniamo accusati di esserci rivolti ad esponenti locali e nazionali del PD, ossia a coloro che fino ad ieri hanno guidato questa città e si sono resi così corresponsabili della crisi che Siena sta attraversando, invece di (addirittura) unirsi a coloro che in questi anni hanno sempre denunciato la cattiva gestione della nostra comunità. Al proposito vogliamo ribadire che questa Associazione intende agire UNICAMENTE allo scopo di tutelare i dipendenti del Gruppo MPS e, in particolare, di evitare le paventate esternalizzazioni.
Per raggiungere questo obiettivo noi ci rivolgeremo a chiunque possa risultare utile alla nostra causa. Questo è quello che abbiamo fatto accogliendo l’invito della Lega Nord a partecipare ad un incontro con l’On. Fava. Ed è quello che abbiamo fatto chiedendo a Franco Ceccuzzi di prendersi le sue responsabilità e di agire conseguentemente, per quanto gli compete, affinchè la Dirigenza del Monte dei Paschi non faccia macelleria sociale scaricando sui lavoratori responsabilità che sono di altri. Ed è quello che abbiamo fatto scrivendo una lettera a Pierluigi Bersani affinchè prenda in considerazione la nostra situazione. Ed è quello che faremo rivolgendoci, ribadiamo, a tutti coloro che potranno darci una mano a prescindere dal loro colore politico. Naturalmente questo non significa dimenticare le vicende che ci hanno portato fino alla situazione attuale e i protagonisti di queste vicende.
Ma sia chiaro che questa Associazione, come recita lo Statuto, è apartitica e apolitica e quindi non intende nella maniera più assoluta prendere posizione a favore di alcun partito e non accetta affatto che la propria attività venga tacciata, anche solo velatamente, di partigianeria politica.
Costituenda Associazione Dipendenti Gruppo BMPS