I dipendenti della associazione chiedono agli organi dirigenziali di dare seguito ad una azione di responsabilità
SIENA. Alla luce dei recenti accadimenti che vedono coinvolta la Mens Sana Basket S.p.A., i Dipendenti della Polisportiva S.S.D.S. Mens Sana 1871, anche in qualità di Soci, si aspettano dagli organi dirigenziali preposti di quest’ultima, che venga dato seguito ad una azione di responsabilità nei confronti di chi ha causato l’epilogo negativo di una storia di successi con conseguenti danni diretti alla nostra Polisportiva.
A seguito fraintendimenti rilevati nella stampa e soprattutto alla reiterata comparazione fra le due realtà, preme precisare che, nonostante la Polisportiva S.S.D.S. Mens Sana 1871 sia azionista di maggioranza di Mens Sana Basket S.p.A., è anche e soprattutto una Associazione attiva sul territorio da oltre 140 anni (nata nel 1871 in S. Agata) la cui “mission”, da statuto, è quella di promuovere lo Sport e il Sociale a tutti i livelli, che ad oggi annovera quasi 3.000 soci (dai 4 agli 80 anni e oltre), circa 20 sezioni fra ordinarie ed autonome, con più di 40 discipline sportive e oltre 90 tecnici qualificati.
Preme altresì precisare che da sempre la Polisportiva S.S.D.S. Mens Sana 1871 ha operato con oculatezza e parsimonia, in particolar modo dall’avvento della crisi economica cittadina e che solo grazie ad una attenta pianificazione, unita alla professionalità e alla dedizione dei dipendenti e dello staff tecnico, ha permesso alla Polisportiva S.S.D.S. Mens Sana 1871 di navigare nonostante la crisi.
Quindi, chiarezza sul futuro della Polisportiva, partendo dall’azione di responsabilità.
La Mens Sana Basket S.p.A. è “solo” una delle sezioni, tra l’altro autonoma.