TORRITA DI SIENA. A Torrita di Siena la Lega Nord, il giorno della Fiera al Piano, ha fatto volantinaggio, e in quell’occasione le istanze rese note dai cittadini al responsabile Valdichiana della Lega Nord Toscana sono state veramente tantissime; noi ne riportiamo alcune che erano anche trattate nei volantini:
1)R.S.A.(Residenza Sanitaria Assistita): già nel volantino avevamo chiesto verifiche per gli scarichi ma, avvicinati da chi abita in quella zona, ci è stato segnalato un “puzzo” insopportabile, tanto da essere stati invitati a verificare di persona la sera. Credeteci, non è possibile stare esposti a quel tanfo insopportabile, è indispensabile che chi di dovere si attivi subito per rimediare e riportare la situazione alla normalità.
2)Raccolta rifiuti.Ci hanno segnalato in zona Caselle Gore, esattamente di fronte ad uffici di una ditta privata, un raccoglitore veramente in condizioni disastrose, dove non è letteralmente possibile gettare la spazzatura, tanto che un abitante della zona nel raccontarci ciò ha sottolineato che qualche giorno prima si era addirittura graffiato per gettare il sacchetto dei rifiuti.
3) Centro per le Imprese. Pare che la situazione sia ancora peggiore di come era scritto nel volantino, visto che esiste una centrale operativa approntata della Polizia Municipale ma a tutt’oggi inutilizzata e gli uffici territoriali non sono funzionali poiché mancanti di computer e quant’altro. Il numero dei vigili, visto l’allargamento del territorio convenzionato che arriva fino a Chianciano, é insufficiente poiché buona parte del tempo viene lasciato per raggiungere i luoghi dove operare e come al solito la vera colpa di questa situazione è della politica e delle sue scelte, come in questo caso, assolutamente sbagliate.
4) L’interesse maggiore dei cittadini era però concentrato nel capire, in merito ad una costruzione al confine con una pubblica proprietà, se il tutto fosse completamente in linea con le leggi e le norme edilizio-urbanistiche, alfine di poter eliminare qualsiasi dubbio. Il Coordinatore Valdichiana Lega Nord Toscana, Giovanni Di Stasio, ha chiesto agli uffici competenti una verifica.
Davanti al Cimitero, sempre con il solito ritardo che pare contraddistinguere gli amministratori del Comune di Torrita di Siena, è stato ripulito il piazzale, sperando di non rivedere nuovamente montagne di materiale di risulta. Siamo contenti di essere riusciti ad “obbligare” gli amministratori a bonificare quel luogo che, oltre tutto, merita particolare rispetto per ovvi motivi.
In foto: il piazzale ripulito
Lega Nord Toscana Siena.