La denuncia: acquisto on line difficoltoso, orari di biglietteria limitati
SIENA. Spett.le Amministrazione Accademia Musicale Chigiana
Siamo stati ieri (14 ottobre) in visita alla vostra bellissima Accademia, profittando della giornata del FAI e delle spiegazioni appassionate e competenti della vostra incaricata.
In chiusura della visita abbiamo però espresso la nostra frustrazione per la difficoltà di ottenere i biglietti per le varie manifestazioni nel corso dell’anno. In particolare segnaliamo:
1. Il vostro sistema di prenotazioni e pagamento dei biglietti via Internet scoraggia chiunque decida di avventurarvisi.
Noi utilizziamo regolarmente questo mezzo per il lavoro e per prenotazioni e pagamenti di viaggi in aereo, nave e treni, o soggiorni in hotel sia in Italia che all’estero.
Mai ci è capitato di avventurarci in un sistema che, come il vostro, ci abbia costretto a rinunciare all’acquisto dei biglietti.
2. Il vostro orario di rilascio biglietti al botteghino è stato studiato con il preciso scopo di evitare che la gente possa servirsene, dato che gli orari di apertura al pubblico sono del tutto insufficienti.
Noi abitiamo a pochi chilometri da Siena e, malgrado gli ostacoli disseminati, siamo riusciti qualche volta a procurarci i biglietti. Ma per chi viene da lontano o abita all’Estero ?
Perchè farvi male con le vostre mani?
I nostri migliori auguri di lunga vita all’Accademia, con la speranza che il nostro appello trovi risposte adeguate
Gianfranco e Gigliola Campione