Il Comitato di Gestione Campionaria puntualizza...
POGGIBONSI. Il Comitato Promotore della Campionaria della Valdelsa, composto dalle Associazioni di Categoria, precisa che la Manifestazione ExpoValdelsa promossa da Valdelsa Promozione non è la Campionaria della Valdelsa (MIV), dato che in molti comunicati stampa usciti nei lunghi anni di svolgimento la stessa è stata più volte denominata Expo della Valdelsa.
Le Associazioni di categoria sono da sempre impegnate, lavorando in sinergia, nella promozione e sviluppo del territorio e da oltre 23 anni sono anche i promotori della Manifestazione Campionaria della Valdelsa denominata MIV.
Tengono a precisare che hanno appreso solo dai quotidiani locali la notizia dell’iniziativa ExpoValdelsa e pur se disponibili ad intraprendere nuove iniziative di promozione del territorio, ritengono sia indispensabile evitare, in particolar modo in questo momento di difficoltà, sovrapposizioni e doppioni di manifestazioni che non porterebbero alcun beneficio alle aziende.
Siamo dell’idea che le nuove iniziative andrebbero preventivamente concordate con tutti gli attori del territorio per non disperdere energie, per ottimizzare le risorse ogni anno più esigue e per non vanificare il lavoro fatto in tanti anni con la Campionaria.
Risulta oltremodo increscioso, ribadiscono le Associazioni, apprendere dalla lettera di presentazione inviata dagli organizzatori ai potenziali espositori, di essere Patrocinanti di una manifestazione di cui non conoscevano l’esistenza.
Il Comitato Gestione Campionaria