La reazione del sindaco ha stupito e meravigliato gli interroganti, a dimostrazione di un clima di tensione crescente in seno alla maggioranza
SIENA. Ieri è stata discussa in Consiglio comunale una interrogazione urgente circa il ricorso presentato all’ANAC sulla gara di appalto per la gestione dei servizi del Santa Maria della Scala, a firma di Laura Sabatini, Alessandro Trapassi, Giuseppe Giordano e Pietro Staderini.
Sono in ballo posti di lavori, prestigio della città e funzionamento del grande plesso museale.
La richiesta di chiarimenti ha suscitato una immediata reazione provocatoria, inopportuna e scomposta da parte del Sindaco Bruno Valentini, avanzando delle illazioni sulla Società proponente l’esposto.
La reazione del primo cittadino ha stupito e meravigliato gli interroganti, a dimostrazione di un clima di tensione crescente in seno alla maggioranza, a seguito di un’opportuna richiesta di chiarimenti, dei 4 consiglieri di opposizione, su quanto apparso sulla stampa.
Per quanto riguarda l’aspetto specifico, chiederemo ulteriori approfondimenti fino a che un caso grave non sia completamente reso pubblico e noto in tutti i suoi aspetti.
Laura Sabatini
Alessandro Trapassi
Giuseppe Giordano
Pietro Staderini