E attendono sempre una risposta alla lettera inviata al sindaco Valentini
SIENA. Egregio Direttore del Cittadino on line,
Le scrivo a nome di un gruppo di cittadini residenti nel centro storico ed in particolare abitanti in via del Porrione, Logge del Papa, via Pantaneto, vicolo del Luparello.
Stante i disturbi arrecati alla quiete notturna prodotti dalla musica dei locali della zona e dalle persone che stazionano fuori da tali locali fino a tarda notte, il 7 febbraio scorso (cfr. allegata lettera al Sindaco di Siena e altre autorità) abbiamo scritto al Comune di Siena esponendo con estrema pacatezza e sensibilità i problemi riscontrati.
Non essendo pervenuta alcuna risposta abbiamo sollecitato un incontro. L’incontro è avvenuto in Comune il 9 aprile scorso. In tale occasione il vice Sindaco, gli assessori presenti e il comandante dei vigili urbani hanno dato assicurazioni su un maggior controllo ma hanno declinato la nostra richiesta di partecipare ad eventuali comitati composti dai soggetti interessati al problema (Comune, contrade, commercianti).
Il 7 maggio u.s., sono usciti sul quotidiano La Nazione due articoli nei quali si descrivono i risultati di una intesa tra Comune, Contrada e Commercianti.
Si è quindi ritenuto opportuno inviare ai quotidiani cittadini (in primis alla Nazione), alle emittenti radio Tv locali e ad alcuni quotidiani che nella loro cronaca locale avevano pubblicato articoli in proposito (La Repubblica ed il Corriere della Sera), l’articolo allegato (20150526 articolo x La Nazione).
La preghiamo vivamente di pubblicare la nostra lettera sul suo giornale, consapevoli che in tal modo, ci aiuterà a sensibilizzare maggiormente l’ente preposto a concedere le autorizzazioni e a soprintendere ai controlli e glia altri soggetti interessati.
Un sincero ringraziamento.
Enzo Valeriani e gli altri firmatari della lettera al Comune di Siena del 2 febbraio 2015
Egr. Dott Bruno Valentini Sindsaco del Comune di Siena