SIENA. "Il coordinamento Comunale di Forza Italia (PdL) di Siena, a conoscenza dello stato di precarietà in cui versa l’azienda Florence di Casole d’Elsa con i dipendenti in cassa integrazione ormai da anni, si è fatto parte attiva con il Ministro Sacconi affinchè fosse accolta positivamente la domanda di cassa integrazione speciale in deroga, già esaminata con favore dagli organismi intermedi.
L’intervento è andato a buon fine e, in data odierna (12 giugno), è stata approvato un finanziamento di oltre 1,5 milioni di euro interrompendo così la procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda nel mese di febbraio.
La nostra attenzione è nata sia dall’impegno aziendale (parte integrante della richiesta di CIS in deroga) che la produzione, “in aggiunta ai prodotti tradizionali programmi nuove tipologie di articoli che rendano possibile il conseguimento di ricavi proporzionati al numero di lavoratori occupati e pongano le basi per nuove prospettive di sviluppo”, sia ed in particolare dal fatto che vi prestano la loro opera 162 dipendenti e che in massima parte si tratta di occupazione femminile che trova maggiore difficoltà di riconversione lavorativa nel territorio.
Interventi a favore di un tessuto economico fragile e debole che necessita di sostegno in una fase di forte stagnazione, confermano la volontà del Coordinamento Comunale di Forza Italia di Siena (PdL), di promuovere ogni azione nei confronti di un governo “politicamente vicino” nel solo interesse della collettività tutta".
Forza Italia (PdL) – Coordinamento Comunale di Siena