SIENA. Ci riprova un'altra volta, la Banca MPS, nello studiare la finanza islamica. Un dossier, infatti, già circolava negli anni passati, ma, evidentemente, quello di voler essere, a tutti i costi, filo islamici è un pallino della dirigenza della Banca stessa e del Presidente Mussari, che, quando era a capo della Fondazione, non si tirò certo indietro dal regalare 300.000 euro alla cosiddetta "Comunità dei Musulmani di Siena e Provincia" per costruire, a pochi metri dalle case, una Moschea alla Badia, sul Parco di San Lazzaro a Colle di Val d'Elsa, alimentando nella comunità colligiana quelle tensioni ancora oggi ben evidenti.
E' assurdo ed inconcepibile che si dia notizia di questo studio a pochi giorni dal fallito attentato islamico ad una caserma a Milano e contemporaneamente a proposte, come quella di dare la cittadinanza italiana agli stranieri in tempi rapidi o quella di istituire l'ora di religione islamica nelle nostre scuole.
Se c'è chi mira a smantellare la nostra identità in questo modo, forse, piuttosto che perdere tempo a scrivere certi studi, farebbe meglio a dedicare il proprio tempo ad altre attività.
Piuttosto che pensare alla finanza islamica, dunque, i vertici della Banca Monte dei Paschi farebbero meglio a guardare bene i loro conti, visto che il nostro Istituto sarà costretto a richiedere nuovamente aiuto allo Stato tramite l'emissione dei cosiddetti "Tremonti Bond". Questa potrebbe essere l'occasione per aiutare, con la vigilanza del Comitato del Credito con a capo il Prefetto di Siena Pantalone, i nostri imprenditori e, di conseguenza, i nostri lavoratori, con azioni serie a sostegno del nostro territorio, di chi guadagna mille Euro al mese e delle nostre piccole e medie imprese.
La Lega Nord di Siena approfitta di questa occasione per ribadire la necessità che nella nuova e grande Moschea di Colle, contrariamente a quanto previsto dal protocollo siglato qualche anno addietro, le prediche, i sermoni, nelle quali c'è una componente non solo religiosa, ma anche politica, siano fatti in italiano, per capire ciò che l'Imam dirà ai propri adepti.
Lega Nord – Lega Toscana
Segreteria Provinciale di Siena
Segreteria Provinciale di Siena