Il Popolo della Libertà di Siena, fa eco al pensiero di molte persone che la pensano diversamente e ritiene che la percezione dell

SIENA. Via Pantaneto, cuore di Siena, costretta in continuazione a subire il degrado sociale nel quale viene lasciata dall’Amministrazione comunale di centrosinistra che, nonostante anni di segnalazioni, ancora non ha affrontato o peggio, non vede il problema.
Maleducazione, insulti, atteggiamenti aggressivi se non addirittura violenti e minacciosi da parte di diversi individui, impediscono il libero passaggio, seppur nelle ore notturne, in una libera via di una libera città italiana e se mancano i soggetti aggressivi, ogni tipo di rifiuto segnala il loro passaggio.
Fosso di “Santo Sano”, via Franciosa, cuore della contrada della Selva, ripetuti raid vandalici ultimo dei quali ai danni delle autovetture parcheggiate nel cuore della notte, fanno da pendant con quello che succede in Pantaneto.
Eppure sia nell’uno che nell’alto caso, siamo a 400 metri da una delle piazze più belle d’Italia, Piazza del Campo, centro di una città che si vanta di primeggiare nelle classifiche per la qualità della vita. Una Siena che il Sindaco part-time, uscente,dice tranquilla, fiore all’occhiello della civiltà dove l’insicurezza non esiste.
Il Popolo della Libertà di Siena, fa eco al pensiero di molte persone che la pensano diversamente e ritiene che la percezione dell’insicurezza e lo sciacallaggio sociale siano fatti concreti che in città stanno prendendo sempre più campo.
Pur ringraziando le forze dell’ordine per il loro instancabile lavoro di presidio del territorio, la dimostrazione di questa cattiva dinamica cittadina è sotto gli occhi di tutti e non solo da parte dei malcapitati che passano dalle due vie segnalate.
Siamo tutti consapevoli che dal degrado sociale alla violenza il passo è breve e anche l‘amministrazione di centrosinistra dovrà prenderne coscienza pur non avendo, a oggi, fatto nulla.
Il Popolo della Libertà
Coordinamento Comunale di Siena