SIENA. Il paradosso: ci è stata segnalata una mail diretta a varie casse dei Ticket della Usl 7 che recita pressappoco così “SI PRECISA CHE IL COSTO DELLA VISITA DI PRONTO SOCCORSO DEGLI STRANIERI PAGANTI ( COD ……) è PARI AD EURO 18,60 (COSTO INTERO) E NON AD EURO 25,00 (COSTO FORFETTARIO COMPRENSIVO ANCHE DI EVENTUALI ESAMI DI LABORATORIO) CHE VALE SOLTANTO PER GLI ISCRITTI AL S.S.N ” ( cioè vale per i cittadini ITALIANI ) .
Alla luce di questo altro atto di ”razzismo e di discriminazione” nei confronti degli italiani in Toscana, sia il sottoscritto che la stragrande maggioranza dei Leghisti, siamo orientati a chiedere la cittadinanza IRANIANA al fine di essere trattati (DA EXTRA COMUNITARI) e quindi non vivere più l’ handicap di essere cittadino Italiano in ITALIA. Con tutto il rispetto per le scelte strategico/politiche pensiamo che sia arrivato il momento di dire basta al gioco dei ruoli e che sia arrivato anche in Toscana il momento di pensare al bene dei cittadini Italiani oltre, ovviamente, a quello degli stranieri.
Questo atteggiamento che sta adottando la Regione Toscana è la prerogativa della non integrazione e della accensione di esasperazioni che potrebbero portare anche all’incremento del razzismo. Se poi aggiungiamo a ciò i fatti di sangue verificatisi a Sinalunga, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radda ecc. e li incorniciamo con la volontà degli amministratori Toscani di non volere il centro di IDENTIFICAZIONE ed ESPULSIONI sul nostro territorio, con il rischio reale di attirare tutti gli sbandati che non siano in possesso del permesso di soggiorno, i quali potrebbero leggere tali scelte come maggiore possibilità di eludere la legge ed i controlli, la situazione diventa drammatica. Un appello agli amministratori Toscani: fateci sentire padroni a casa nostra!
Ben inteso, questo appello non significa trattare in modo diverso i cittadini extra comunitari, anche perché siamo noi Leghisti i primi a riconoscere che chi arriva nel territorio Italiano si integra, lavora e rispetta le leggi, sia una grande risorsa.
Giovanni Di Stasio
Responsabile provinciale Ufficio Politico
Lega Nord Toscana Siena