Bella iniziativa nella Contrada dell’Onda, spunto per lavorare sull’immagine internazionale di Siena
SIENA. La neonata associazione politico culturale di centrodestra, Città Nostra, si è riunita nei giorni scorsi per ragionare su una proposta volta al rilancio di Siena e della sua immagine nel panorama internazionale.
Lo spunto è stato fornito dalla bellissima iniziativa promossa nella Contrada dell’Onda nei giorni scorsi, quando 150 studenti Erasmus, prima di congedarsi dalla nostra città, hanno fatto visita al museo della contrada accompagnati dal Priore e dal Presidente di Società.
Un’iniziativa che non può e non deve lasciarci indifferenti; nel mondo Siena ha un fascino unico ed esclusivo e gli studenti, prima di lasciare la città, hanno voluto rendere omaggio alla tradizione cittadina visitando un luogo pregno di tradizione e identità.
Siena ha un grande potenziale, deve soltanto valorizzarlo e riscoprire un orgoglio e un’appartenenza che negli ultimi anni ha perso; complice gli eventi nefasti degli ultimi anni, legati al malgoverno del Partito Democratico, Siena è stata al centro dell’attenzione solo per disastri gestionali (politica, banca, fondazione, università).
La nuova amministrazione dovrà riportare l’immagine di Siena centrale in Italia e nel mondo, dandole il ruolo che merita; gli studenti da ogni parte d’Italia e d’Europa sgomitano per raggiungere la nostra città, scoprirne le tradizioni, la storia, la sua identità.
Sono valori di cui essere orgogliosi e per i quali proponiamo un percorso per far emergere Siena come “gemma d’Italia nel mondo”. Il ruolo delle Contrade, ancora una volta prezioso se non insostituibile, ha permesso a Siena di rappresentare un punto di incontro fra gli studenti di varie provenienze. Un punto di partenza importante, ora lavoriamo perché Siena torni ad avere l’immagine che merita.
CITTA’ NOSTRA