Laura Vigni: "Cambia tutto per non cambiare nulla"
SIENA. Dalla grande quantità di forum e incontri tematici svolti da Ceccuzzi, non è ancora emerso con chiarezza qual’è il suo giudizio sulla amministrazione Cenni. Sembra che se ne voglia del tutto distaccare, ma poi fra le liste che lo sostengono spuntano i nomi di assessori nella Giunta Cenni (per tutti l’attuale vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, che già si vede riconfermato).
Siamo proprio alla vecchia strategia gattopardesca: cambiare tutto per non cambiare niente.
In certe dichiarazioni sembra che Ceccuzzi prenda le distanze da alcune operazioni, ma poi, se si va a vedere bene cosa propone di diverso, rimane sempre sul generico. Si continuerà nella cementificazione? Si farà l’ampliamento dell’aeroporto di Ampugnano fino a raggiungere quota 100.000 passeggeri? Si continuerà ad esternalizzare servizi, con maggiori spese per il comune, peggioramento del servizio per gli utenti e mantenimento dei lavoratori in condizioni di eterno precariato con scarsi 1.000 Euro al mese?
Sembra strano ma solo la nostra lista di sinistra è stata molto più franca e onesta nei riguardi della giunta Cenni, riconoscendo che la nostra città non è così alla deriva come la descrivono le liste civiche e la destra, ma anche indicando con chiarezza limiti ed errori. Per esempio riconosciamo che in questi anni si sono garantiti certi livelli nei servizi sociali, ma che molto di più andrebbe fatto a favore degli anziani; abbiamo dato atto dell’importante restauro del Teatro dei Rinnovati, ma segnaliamo che nel settore culturale è mancata una vera direzione politica.
Ai senesi che in questi anni hanno dimostrato di guardare con fiducia alla sinistra, noi diciamo che siamo dalla stessa parte; solo continuando su questa strada si potrà garantire un positivo futuro per la città, perché né la destra né le liste civiche possono farlo. Bisogna però recuperare valori traditi, di onestà e competenza, e l’unico modo per mandare un segnale alla lista di centro sinistra è quello di votare “Sinistra per Siena”, perché possiamo far pesare la nostra sana voglia di rinnovamento.
Laura Vigni – lista Sinistra per Siena