La visita del capogruppo del PdL Papini. "Sono rimasto sbigottito"
BUONCONVENTO . Cari cittadini ho appreso dalla stampa e non dai tavoli Comunali “ che la Caserma dei Carabinieri della locale stazione di via Vittorio Veneto non ne può più. Lo stabile che già in passato aveva mostrato problemi, è stato dichiarato inagibile dai periti, la situazione è stata dichiarata grave addirittura per l’incolumità di chi ci lavora e dei cittadini che vi si recano per espletare i vari servizi”. Essendomi recato personalmente sul posto per constatare quanto appreso dai giornali locali, mi sono trovato davanti un cartello con scritto tirare la corda stazione mobile, sono rimasto sbigottito, uno scenario di altri tempi.
La corda è collegata ad un campanaccio con un fiocco rosso, la stazione mobile è nel cortile della stessa caserma ritenuta inagibile, senza bagno chimico.
Che la situazione fosse grave, era sotto gli occhi di tutti ma fino a questo punto no!
Faccio un appello a tutte le istituzioni locali e non, per far si che si attivino nel più breve tempo possibile alla risoluzione di questa imbarazzante problematica che vede proprio coinvolta un Istituzione come l’arma dei Carabinieri.
Il mio pensiero di solidarietà è rivolto a tutti i componenti dell’arma dei carabinieri di Buonconvento, che nonostante la precaria e imbarazzante nuova dislocazione e il campanellaccio al cancello, con umiltà dignità e serietà si rendono disponibili e attivi al controllo e ai servizi della propria comunità.
Auspicandomi come appreso dalla nota stampa che il Sindaco Mariotti risolva al più presto questa situazione fornendo i locali preposti e necessari in vista anche dell’arrivo dell’inverno, rendendo operativa una stazione fondamentale e necessaria per il nostro territorio.
Consigliere Comunale PDL
Capo gruppo
Fabio Papini