SIENA. La petizione contro la chiusura del traffico nel doppio senso di marcia in Beccafumi è stata sottoscritta con convinzione anche dai titolari e dai dipendenti di esercizi commerciali della stessa via.
Sono infatti a rischio decine di posti di lavoro: la chiusura della strada sta allontanando l’utenza dai negozi, provocando la caduta libera degli incassi.
Questa è l’ulteriore riprova dell’assurdità di un provvedimento che sta raccogliendo ondate di dissenso trasversale e rischia di costare la perdita di posti di lavoro.
La cura per i problemi di viabilità in via Beccafumi sembra più devastante di una terapia errata. Altre sono le soluzioni possibili.
Ci chiediamo quale studio di settore ci sia a monte di una decisione così disgraziata che scontenta cittadini di interi quartieri e categorie produttive, non risolvendo affatto i problemi di nessuno ma creandone, nel contempo tanti a molti altri.
Signor Sindaco, quale Primo Amministratore di Siena Le chiediamo di porre un correttivo immediato a questa palese stortura, che sta provocando disagi, tanto disordine e come se non bastasse problematiche occupazionali.
Alle Forze Politiche, alle Associazioni Sindacali, alle Associazioni di categoria chiediamo un intervento a tutela dei lavoratori di via Beccafumi e della qualità della vita di tanti senesi,danneggiati da una ordinanza priva di senso e di utilità alcuna.
Comitato per la Tutela di Pian D’Ovile