Lettera ai soci per l'assemblea ordinaria e straordinaria
ASCIANO. Cari Soci, approssimandosi l’assemblea straordinaria e ordinaria contenente anche la fusione di Bancasciano con la BCC di Montepulciano, lo scrivente Comitato intende comunicare quanto segue.
La nostra massiccia presenza è indispensabile per evitare che le decisioni sulla fusione vengano approvate. Ognuno di noi dovrà pertanto fare di tutto per essere presente all’assemblea del 23 novembre per esprimere VOTO CONTRARIO alla fusione ed a tutte le delibere che sottendono a minare l’autonomia e la territorialità della nostra banca.
Qualora qualcuno non possa partecipare all’assemblea del 23 novembre, il Comitato indica come segue le modalità per il rilascio di valida delega:
- Il socio può farsi rappresentare da altro socio solo se è PERSONA FISICA (NO in qualità di amministratore di una società) e non può ricevere più di TRE deleghe per ASSEMBLEA (3 per l’assemblea straordinaria e 3 per l’assemblea ordinaria).
- Predisposizione e riempimento delle due deleghe (UNA per l’assemblea straordinaria ALLEGATO 1 e UNA per l’assemblea ordinaria ALLEGATO 2) mediante apposizione del nominativo del delegante (comprensivo della DATA di NASCITA del DELEGANTE) e del delegato (comprensivo della DATA di NASCITA del DELEGATO) sui modelli di delega .
- Autentica della sottoscrizione del delegante (chi da la delega) da parte di uno dei consiglieri della Bancasciano (solo durante il calendario ALLEGATO 3), da un qualsiasi Notaio o dal segretario Comunale del Comune di Residenza.
- Consegna delle deleghe così autenticate alla Banca, presso una qualunque Agenzia, presso la Direzione Generale o consegna immediata in caso di autentica da parte dei consiglieri della Banca, entro e non oltre le ore 16.00 di martedì 18 novembre p.v. ( orario di chiusura TASSATIVA delle deleghe).
- In ogni caso, all’atto della consegna, occorre farsi rilasciare copia della delega con firma per ricevuta del soggetto che la riceve. E’ opportuno consegnare la copia della delega comprensiva della firma per ricevuta ricevuta al socio che è stato delegato.
Sembra che qualcuno del management stia cercando d’intimorire alcuni soci e/o dipendenti della banca tramite telefonate o visite a domicilio per indurli a votare favorevolmente la fusione e/o a raccogliere le deleghe firmate in bianco (senza il nome del delegato e senza l’immediata autentica della firma). sembra che qualcun’altro del management raccolga le deleghe firmate in bianco (senza il nome del delegato e senza l’immediata autentica della firma) casa per casa o perfino al mercato.
Chi raccogli le deleghe in bianco commette una serie di reati tra i quali c’è anche quello penale. se un dipendente raccogli le deleghe in bianco puo’ rischiare anche il licenziamento. Per chi desiderasse denunciare pubblicamente questi fatti o avesse a disposizione registrazioni in merito il comitato fornisce gratuitamente un legale.
Solo grazie a noi tutti la bancasciano puo’ rimanere tale. Assemblea del 23 novembre, il tuo voto è indispensabile, il tuo voto è decisivo.
SOCI BANCASCIANO CC NOMINATI PORTAVOCE COMITATO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI ASCIANO
Filippo Fabbri – Andrea Bellandi – Angelo Manieri – Fabio Bardelli – Franco Masoni – Mirko Corbelli – Giampaolo Machetti