Il Coordinamento provinciale parteciperà alla manifestazione del 12 febbraio

SIENA. Sinistra Ecologia Libertà di Siena intende aderire alla manifestazione indetta dall’Amministrazione Provinciale di Siena per il 12 Febbraio per l’ammodernamento dell’Autopalio e contro il pedaggio sulla stessa. Riteniamo che l’attenzione per le infrastrutture testimoni il grado di civiltà di una buona politica: la mobilità tra territori è fattore indispensabile dello sviluppo, e la nostra città, già adesso, palesa tutti i limiti che un’infrastruttura fragile ed inaffidabile provoca.
Non solo quindi il trasporto su ferro, priorità sulla quale dovremmo investire, per collegare Siena agli hub ferroviari di Chiusi e Firenze in tempo minore rispetto all’attuale, rivendicando la necessità del raddoppio della linea; ma anche l’ammodernamento delle strade che collegano Siena a Grosseto e Firenze. L’inadeguatezza di queste tratte colpisce, ed alla luce di questa considerazione il pedaggio che il Governo ha imposto sulla Siena-Firenze è quasi offensivo: la frana del 26 Dicembre, ma soprattutto l’intasamento in occasione della nevicata del 17 Dicembre che ha costretto tanti senesi a file interminabili e ad attese lunghissime, dimostrano che sono necessari interventi strutturali sul collegamento verso Firenze.
Sinistra Ecologia Libertà si oppone ad ogni genere di balzello imposto sul territorio da questa sciagurata finanziaria: a fronte dell’inderogabilità di un intervento il Governo si dimostra ancora una volta incapace di comprendere ed anziché aiutare il territorio, lo colpisce con una tassa specifica.
Per questi motivi aderiamo alla manifestazione del 12 Febbraio e saremo al fianco della Provincia in questa dimostrazione.
Coordinamento Provinciale Sinistra Ecologia Libertà Siena