La vicenda è quella del salario accessorio "tagliato" ai dipendenti
Riceviamo e pubblichiamo dalla Uil Rua Toscana in merito alla sentenza emessa dal Tribunale sulla questione del salario accessiorio dei dipendenti dell’Università di Siena
SIENA. La UIL RUA Toscana, preso atto della sentenza di primo grado, comunica di proseguire nella vertenza contro l’Università di Siena per il taglio unilaterale del salario accessorio al personale tecnico amministrativo, presentando opposizione alla prima sentenza del Tribunale.
Infatti nella prima sentenza il Giudice si è limitato a soffermarsi sulla comunicazione tra le parti, mentre per la UIL la lesione del diritto è costituito principalmente nella disdetta unilaterale del contratto integrativo.
A tal fine si porta a conoscenza la sentenza del Tribunale di Viterbo, su ricorso proposto dalla UIL, relativa all’università di Viterbo che non ha mai istituito l’indennità mensile ex art.41 CCNL (2002-2005). Vale la pena ricordare che il rettore dell’Ateneo di Viterbo, prof. Marco Mancini è, dal 2006, presidente della CRUI.
Testo di questa sentenza è disponibile al link:
http://www.uilrua.it/images/stories/DOCUMENTI/UNIVERSITA/2011/2011_06_24_sentenza_art_41_viterbo.pdf
Ulteriori iniziative saranno intraprese anche con cause individuali fino al pieno ripristino di tutti gli istituti contrattuali.
UIL RUA Toscana
toscana@uilrua.it
http://www.uilrua.it