La denuncia di un lettore sui tempi biblici di attivazione degli impianti
SIENA. Gentile redazione de Il Cittadino Online,
vorrei segnalare, da parte mia e di altri residenti, la vergognosa situazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche a Siena: in diversi punti sono state installate ma mai attivate. L’Amministrazione ha speso soldi pubblici per sostituire tutte quelle vecchie prevedendone anche numerose di ricarica fast – che sono maggiormente utili a turisti e residenti – eppure sono inutilizzabili da circa 1 anno tanto che in alcune (come si vede dalle foto che allego) è ancora presente la plastica di imballo.
Le foto fanno riferimento alla colonnina di Piazza d’Armi, ma sono nella stessa situazione anche altre tra cui quelle di Taverne d’Arbia (vicino all’ufficio postale) e sulla Strada di Pescaia.
Ho personalmente scritto al Comune, senza però ottenere risposta. Ho contattato anche l‘Enel che mi ha chiamato per farmi sapere che loro hanno fatto tutto quello che dovevano fare ma non sanno quando e se verranno attivate perchè, appunto, dipende dal Comune.
Perchè nonostante le colonnine siano già installate non viene garantito il servizio? Perchè invece di permettere di ricaricare le auto elettriche si lascia che vengano utilizzate come normali parcheggi? Tutte domande alle quali, purtroppo, non abbiamo ricevuto risposte.
Voi come redazione avete notizie a riguardo? In caso negativo, sarebbe possibile dare voce all’evidente disagio di diversi residenti e turisti che fanno fatica a trovare delle colonnine funzionanti soprattutto di tipo fast?
Augurandovi buon lavoro vi ringrazio per l’attenzione e per quello che potrete fare come redazione.
Un cordiale saluto.
Lettera firmata