GASIOLE IN CHIANTI. Ormai è prossima la scadenza dell’Amministrazione Comunale di Gaiole in Chianti, il Sindaco Parigi insieme alla sua maggioranza, con le loro decisioni vogliono lasciare un segno tangibile e indelebile su tutto il territorio comunale.
Il Sindaco e il gruppo di maggioranza, passeranno sicuramente alla storia per aver contribuito in maniera forte ed ai limiti della irresponsabilità, alla cementificazione di tutto il territorio comunale.
Sono qui a denunciare che nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 10 febbraio, hanno votato a favore e quindi dato inizio alla procedura per la realizzazione di 22 edifici comprendenti ben 94 appartamenti, per la volumetria complessiva di 27500 metri cubi e di 5384 metri quadri, per la edificabilità della lottizzazione di G.Marconi.
Ora mi chiedo e domando, come è possibile che una Amministrazione prossima alla scadenza, possa assumere decisioni così importanti rischiando di portare il Capoluogo al collasso edilizio ed oltretutto impegnando forti somme di bilancio per gli anni a venire ?????
E’ noto a tutti che il Comune di Gaiole ha il rapporto più alto in assoluto nuclei familiari- abitazioni a favore di queste ultime.
Il momento di forte crisi del settore edilizio e la grave crisi congiunturale a livello mondiale, avrebbe dovuto indurre il Sindaco Parigi e la sua maggioranza ad una attenta e responsabile approfondita riflessione, a prendere decisioni ben diverse per non compromettere ulteriormente una situazione già critica sotto il profilo edilizio, visto che ancora molte concessioni edilizie già rilasciate sono da portare a termine.
Ecco che allora, voglio esprimere tutto il mio dissenso e disappunto, facendo sapere a tutta la collettività Gaiolese, quale tipo di decisioni sono stati capaci a prendere questi Signori in vista della loro prossima scadenza.
Il Consigliere Comunale
Bruni Giuliano