Le assemblee dei lavoratori dovranno ratificare l'accordo
SIENA. La FILCAMS CGIL e la FISASCAT CISL di Siena informano che il 24 maggio scorso è stato sottoscritto, a distanza di 18 anni dall’ultimo accordo, il rinnovo del Contratto degli Istituti di Vigilanza per la provincia di Siena.
Nell’esprimere soddisfazione per la conclusione di una lunga trattativa, a cui hanno contribuito la Prefettura e la Direzione Provinciale del Lavoro di Siena, le Organizzazioni sindacali evidenziano come l’accordo raggiunto costituisca “in realtà” un contratto integrativo completo sia nella forma che nella sostanza. In particolare sono stati definiti i criteri di erogazione del salario variabile, l’erogazione di un ticket mensa, oltre ad altri aspetti legati all’aggiornamento professionale e all’aggiunta di permessi legati a necessità familiari.
FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL ritengono che l’accordo sottoscritto, in un momento di difficile congiuntura economica, rappresenti un punto di partenza per tentare di dare risposte ad un settore particolare come quello della vigilanza privata.
Nei prossimi giorni si terranno le assemblee dei lavoratori che dovranno ratificare l’accordo raggiunto.