A conclusione del congresso di categoria. In segreteria anche Beatrice Belli e Davide Landi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/02/cisl-francesconi-e1739464190912.jpg)
SIENA. Valentina Francesconi è stata riconfermata all’unanimità segretaria generale della Cisl Funzione pubblica di Siena. Al suo fianco, nella segreteria, la riconfermata Beatrice Belli e il nuovo ingresso di Davide Landi. E’ quanto deciso dal congresso di categoria che si è svolto nei giorni scorsi nello scenario dell’Archivio di Stato di Siena.
“Sono molto soddisfatta – spiega Valentina Francesconi – non solo per la riconferma rispetto alla quale ringrazio tutti i delegati e la segreteria confederale per le tante azioni che sta portando avanti in questi anni ma anche perché il lavoro svolto è stato molto e ancora molto ne abbiamo davanti da fare. La riconferma all’unanimità rappresenta l’unità di intenti della nostra categoria che ha trovato una sintesi nell’attenzione che dovremo continuare a porre al tema del lavoro e delle sue evoluzioni che tanto stanno interessando sempre di più anche il nostro territorio”.
A portare i saluti della segreteria confederale il segretario generale Riccardo Pucci e il segretario reggente regionale Mauro Giuliattini. La nuova segreteria rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.
“Come segreteria esprimo le congratulazioni a Valentina Francesconi per l’attività che l’attende in continuità con il lavoro fin qui egregiamente svolto – conclude il segretario generale della Cisl Siena Riccardo Pucci. Fino ad aprile si svolgeranno i congressi di categoria e come segreteria ci mettiamo a loro completa disposizione perché avremo davanti molte sfide da affrontare convinti come siamo che un sindacato aperto al confronto e partecipativo sia il miglior modo per dare quelle risposte che le lavoratrici e i lavoratori senesi si aspettano”.