"Ora si passi dalle parole ai fatti", dice Mauro Marruganti
SIENA. A seguito della pubblica denuncia diramata da questa Organizzazione Sindacale il 16 gennaio scorso, appare giusto comunicare che il Questore di Siena ha ritenuto opportuno aprire un confronto con il Sindacato sui temi della sicurezza in genere e sui servizi di prevenzione messi in campo per garantire la stessa.
Con estrema nostra soddisfazione, il Questore ci ha dato ragione su TUTTE le problematiche segnalate (a partire dagli automezzi impiegati ai giubbotti antiproiettile all’assenza di turn over del personale impiegato su strada) ed ha promesso, per quanto nelle sue possibilità, di adoperarsi al massimo per la loro risoluzione. A questo proposito si attende che, ovviamente, dalle parole si passi ai fatti, intanto è apprezzabile che, almeno lui, non si sia sottratto al confronto come invece hanno fatto altre Autorità cittadine.
Da parte sua, questo Sindacato ha nuovamente sensibilizzato la Struttura Nazionale affinchè rappresenti nelle sedi ministeriali, per l’ennesima volta, le criticità riscontrate a Siena e provincia in tutti i settori della Polizia di Stato. Se, nei prossimi mesi, la situazione non dimostrasse dei cambiamenti, la UGL POLIZIA DI STATO è determinata a spostare la protesta verso le sedi di rappresentanza locale di Governo auspicando che, nel frattempo, sia finalmente destinato un Prefetto in questa provincia.
Tutto questo a tutela della cittadinanza e per la salvaguardia di chi opera in mezzo alla strada.
Mauro Marruganti segretario Siena