SIENA. Da Ugl Polizia Siena ricceviamo e pubblichiamo.
“POLIZIOTTI CAMERIERI AL SERVIZIO DEI MIGRANTI! A seguito del comunicato stampa diramato ieri da “Fratelli d’Italia” di Siena sulla interrogazione parlamentare presentata dall’On. Fabio RAMPELLI relativa alla grave situazione creatasi in Chianciano Terme e Chiusi dove la Prefettura di Siena ha creato il cd. hot spot per lo smistamento dei profughi destinati all’intera provincia di Siena, questa Organizzazione Sindacale esprime grande apprezzamento per l’iniziativa.
Proprio insieme agli esponenti di quel partito avevamo potuto constatare di persona, recandoci sul posto, la pericolosità di un flusso incontrollato ed incontrollabile di migranti a fronte di un Commissariato di P.S. ridotto all’osso sia a livello di dipendenti che di strumenti a disposizione.
L’auspicio è che, al di là della interrogazione, per altro calzante e puntuale, la politica tutta si faccia carico di queste problematiche che possono seriamente mettere in discussione la sicurezza della cittadinanza e degli operatori di Polizia che sono chiamati sempre di più a sacrifici a livello personale per garantire la pacifica convivenza dei cittadini.
Ad aumentare il senso di disorientamento e di sbandamento delle istituzioni è l’ultima disposizione che impone agli agenti di scorta ai migranti, di provvedere personalmente alla distribuzione dei pasti ai profughi. Una decisione sicuramente avvilente, gravemente lesiva delle funzioni istituzionali dei poliziotti e pericolosa perché impone la gestione del servizio alimentare a chi deve essere destinato ad altri servizi.”.