La presidente Tarquini: “Ora attendiamo interventi anche sulle morosità e sui contributi affitti”
SIENA. A causa dell’emergenza Coronavirus e delle serie difficoltà in cui versano le famiglie più fragili, i sindacati SUNIA e CGIL avevano inoltrato una richiesta al Presidente ANCI affinché invitasse le Amministrazioni comunali a prorogare i termini di tutte le procedure e scadenze riguardanti i temi abitativi, quali, ad esempio, quelli di assegnazione delle case popolari e contributi affitto.
E non solo: i sindacati avevano chiesto di prorogare i termini di opposizione ad eventuali richieste o provvedimenti emessi da aziende di gestione e uffici casa, come avvisi di decadenze, morosità, utilizzo degli alloggi.
“Per quanto riguarda il Comune di Siena – spiega Tiziana Tarquini, commissario del SUNIA senese – informeremo i nostri iscritti ed utenti che ieri l’Amministrazione ha prorogato al prossimo 30 aprile la scadenza per la presentazione delle domande per partecipare al bando di concorso necessario alla formazione della graduatoria inerente l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili (ERP) nell’ambito territoriale comunale”.
“Ora attendiamo interventi – conclude Tarquini – anche sulle morosità e sui contributi affitti”.