Manifestazione del sindacato FsPolizia Toscana
SIENA. Sabato 29 maggio dalle ore 11 alle ore 13, il sindacato FsPolizia Toscana ha indetto una manifestazione pubblica – volantinaggio in Siena, via Simone Martini nei pressi della Caserma della Polizia Stradale, per denunciare la carenza degli organici della Sezione di Siena e del Distaccamento di Montepulciano, tale da creare una enorme insicurezza stradale in tutta la provincia soprattutto durante il periodo estivo in cui si prevedono gravi assenze di prevenzione e sorveglianza stradale nelle vie di grande comunicazione.
Il dato più allarmante è sicuramente quello che vedrà pressochè non presenziata la SS 223 che conduce ai luoghi marittimi durante tutta l’estate se non si provvederà in tempi brevissimi al rinforzo degli organici. Infatti i numeri esigui del personale operativo con età media molto alta costituiscono un elevato pericolo per gli agenti e per l’utenza.
E’ prevista la partecipazione del sottosegretario di Stato Tiziana Nisini in rappresentanza del Governo al fine di raccogliere direttamente le allarmanti segnalazioni.
Nel corso della manifestazione saranno distribuiti volantini illustranti le tematiche denunciate con i dati elaborati dal sindacato.